CPU Ostello SF

Domande Frequenti​

Domande Frequenti

Se soggiorni da noi sei esente dal pagamento del contributo di accesso.

Ricordati però di scaricare l'esenzione!

Visita il sito del  Comune di Venezia

No però se arrivi prima delle 14.00 potrai lasciare i bagagli nel nostro deposito gratuito, ci vediamo tra le 14.00 e le 19.00 per il check in.

No ma potrai lasciare i tuoi bagagli nel nostro deposito gratuito fino alle 19.00.

Certamente, ma per favore ricordati di lasciare le chiavi nella check out box.

Certamente, il nostro deposito bagagli è a disposizione dalle 9.00 alle 19.00
Effettuiamo le pulizie di tutti i dormitori condivisi e degli spazi comuni, ogni giorno dalle 10.00 alle 14.00.
 Se hai prenotato una camera privata, effettuiamo le pulizie durante il soggiorno solo su richiesta, si tratta di una scelta sostenibile ed ecologica.

Certamente, mettiamo a disposizione dei nostri ospiti una cucina ben attrezzata, utilizzabile 24H.

Mi dispiace molto, ma a Santa Fosca non possiamo accogliere animali. Spero che possiate trovare una soluzione adatta per il vostro amico a quattro zampe.

Le nostre tariffe includono le lenzuola e le coperte, Non forniamo asciugamani e prodotti da bagno.

Inviaci una mail con le date precise del tuo soggiorno e il numero di ospiti previsti.

Solo in camere private oppure, per i dormitori misti, solo se prenoti l'intero dormitorio. In ogni caso, ti chiediamo l'autorizzazione scritta e firmata di almeno uno dei tuoi genitori / tutore legale.

Certamente ma la fattura va richiesta in fase di check in (una volta emessa la ricevuta fiscale non sarà più possibile richiedere fattura)

Non abbiamo convenzioni o accordi con ristoranti o musei ma i nostri receptionist saranno felici di consigliarvi i posti migliori per rendere il vostro soggiorno indimenticabile.

Accettiamo contanti, carte di credito / bancomat e bonifico bancario per le prenotazioni di gruppo

  • Se hai prenotato con tariffa non rimborsabile, ci dispiace ma non è possibile cancellare la prenotazione ed ottenere un rimborso
  • Se hai prenotato con tariffa "rimborsabile" puoi modificare o cancellare la tua prenotazione entro (e non oltre) 3 giorni dalla data del check in chiamandoci o inviando una mail.

I prezzi non sono comprensivi dell’Imposta di soggiorno

  Dal 24 agosto 2011 nel Comune di Venezia si applicha una Imposta di soggiorno determinata per persona e pernottamento fino a un massimo di cinque pernottamenti consecutivi. L’aliquota varia in base alla stagionalità e alla classificazione   della struttura ricettiva. 

  Casa Accademia è classificata come “Casa per Ferie” e l’imposta sarà in bassa stagione di € 1,40 ( a notte a persona) e in alta stagione di € 2,00 ( a notte a persona).

  I ragazzi di età compresa fra i 10 e i 16 anni pagheranno la metà, mentre l'imposta non si applicherà per i bambini al di sotto dei 10 anni.

  Il Consiglio Comunale di Venezia indica come alta stagione il periodo dal 1 febbraio al 31 dicembre

Certamente, consigliamo a tutti i nostri ospiti di evitare (per quanto possibile) di acquistare l'acqua in bottiglia, a Venezia l'acqua si può bere anche dalle fontane pubbliche sparse per la città

A Santa Fosca per il momento non serviamo alcun tipo di pasto ma in futuro tutto è possibile.

No ma puoi utilizzare quello della cucina comune, ricordati di scrivere il tuo cognome e la data di check out sulle tue cose, altrimenti dovremo gettarle.

A Santa Fosca non siamo dotati di aria condizionata ma nella stagione calda mettiamo a disposizione ventilatori in ogni camera.

Per raggiungerci:

A piedi Da P.le Roma, raggiungere la Stazione dei treni attraverso il Ponte della Costituzione (Calatrava) e, tenendo la Stazione a sinistra, proseguire diritti per Lista di Spagna. Attraversare un primo ponte (Ponte delle Guglie) e continuare diritti per Rio Terà S. Leonardo, superare un altro ponte e continuare diritti per Rio Terà della Maddalena, attraversato un terzo ponte, dopo pochi metri si raggiunge sulla sinistra Campo Santa Fosca (riconoscibile dal monumento su di un piedistallo a Paolo Sarpi); lasciando la strada principale attraversare il campo e, superato il ponte dietro la statua, girare subito a sinistra. Alla fine della Fondamenta Canal si trova l’ingresso dell’Ostello Santa Fosca: benvenuti!

 

In vaporetto

Prendere la linea 1 verso Rialto, scendere a S. Marcuola, seguendo la strada si giunge a Rio Terà S. Leonardo, girare a destra, superare un altro ponte e continuare diritti per Rio Terà della Maddalena, attraversato un terzo ponte, si raggiunge sulla sinistra Campo Santa Fosca (riconoscibile dal monumento su di un piedistallo a Paolo Sarpi); attraversare il campo e, superato il ponte dietro la statua, girare subito a sinistra. Alla fine della Fondamenta Canal si trova l’ingresso dell’Ostello Santa Fosca: benvenuti!